Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Il Paradiso degli Orchi
Home » Racconti » Underdogs n.3

Pagina dei contenuti


RACCONTI

Pina D'Aria

Underdogs n.3

immagine
Eccomi di volata ai microfoni per voi che siete in ascolto, affamati di underdogsnews! PeeDee vi regala con l'increspamento di note stridule, il blues della Via Lattea – Galaxy blues – registrato on the road a NewOrleans; interprete e autore sono sconosciuti. Alla richiesta di spifferare il nome, il bluesman si alza e se ne va ringraziando per gli spiccioli accattonati.

"Thankya, thankya!" Grazie. Grazie! E lo vedi sparire a culo storto coi cent che tintinnano in un sacchetto mezzo velluto e mezzo tweed.

Hallo people! Come on! Un po' di saggezza!

Saper vivere senza oligarchie evitando le clientele dei favori e delle appartenenze! Ohi, pelandroni, muoversi a passo di ballo! Stomp on air today ché peeDee è in frullo e già danza barcamenandosi, come in un fumetto, tra un dire e un fare, tra immagini e parlato.

C'è bisogno di buonumore, di pacatezza, di sottrarsi

all'aggressione-aggressività, c'è bisogno di far proliferare le comunità della dolcezza in una festa che inizia, non finisce mai e si organizza strada facendo, mentre cresce, cresce e dilaga. Ora tocca ai CannedHeat in un ritmo beat to beat di traintime coi fiocchi! UAU! Mi merito 'ste colonne sonore!

Insieme varchiamo la frontiera: non solo sbirciare, scorgere, ma proprio andare oltre la barriera! Viviamo in un mondo di bifolchi; è un mondo di soli uomini, persino il potlach di cui mi piaceva l'idea di festa e condivisione, è uno strumento per mettere in comune le donne, tra i beni, come merci e oggetti nel gioco di scambio, commercio e consumo!

E le donne anziché emanciparsi, liberarsi, vanno a fare le soldatesse nel regno del maschio! Ah, non posso capacitarmi e gioire di tale assurdità, di cotanta enormità! Le donne non devono dare risposte al maschile, imbrattarsi e percorrere il sentiero degli orrori tracciato e già percorso dal millenarismo del potere dei maschi!

Lasciatemi dire, oh lord -madonna mia- gimme an account of your sign! Parliamo di stupro.

Parliamone su questo pianeta dell'ingordigia e della violenza.

Lasciatemi dire a modo mio, senza slogan, lasciatemi raccontare. Stupro = violenza. Punto.

Che cosa significa violenza "sessuale"? La connotazione di "sessuale"

rappresenta un'attenuante? Cosa c'è di attenuante e sessuale nel male, nel dolore e nello sporco? La vittima di uno stupro è vittima di violenza nel fisico, nella mente, nell'intero corpo vivente.

Come si colpisce nell'intimo, nell'integrità appunto, una popolazione durante i conflitti e le pulizie etniche? Facile: si stuprano le ragazze di ogni età; l'intero genere femminile ne fa le spese. Tutte le donne vengono colpite, affossate, distrutte, ancorchè non uccise.

Come definite le persone di sesso femminile violentate? Le chiamate vittime di uno stupro di massa? Preferite, vittime del sesso violento di qualche schifoso in tempi di belligeranza?

Gradite aggiungere che la guerra non colpisce solo soldati e soldatesse? Volete precisare che le guerre registrano perdite, sofferenze e vittime anche nella popolazione civile?

Allora possiamo considerare le donne violentate in guerra come vittime di tortura?

Ci saranno e basteranno eventuali risarcimenti?

Al di là di questo, che cocco significa l'espressione "vittime necessarie" parlando di stupri? Sono stufa di voi che blaterate a piacimento di moventi passionali, o altresì di moventi bellici, per giustificare ciò che non si può giustificare! Che orrore! Che odor di monnezza! Quale putridume, tra fatti e misfatti! Oggi mi dilungo. Oggi straparlo! Attraverso lo stupro passa una comunicazione tra luridi! In tempo di pace per coprire in casa e fuori il furfante di turno, il gaglioffo, il possessivo, tutto tace! Tacciono le coscienze e tacciono i tribunali, ma garantito che non è PeeDee a farneticare, piuttosto fate attenzione a quel che dichiarate sulla violenza alle donne! E della considerazione che avete delle femmine fatevene una questione di anima e corpo!

Segatevi con un taglio a cravatta, apritevi, dite la verità anche voi uomini di buona volontà! Baillamme intorno al corpo roso, intrattenimento mediatico e pietistico: che non succeda più, uomini! Decidetelo una volta per tutte di smetterla con la violenza e con la vigliaccheria!

Fuochi di guerra. Odor di bruciato. In tali contesti, i vincitori (uomini) dimostrano ai vinti (uomini che hanno perso il controllo della situazione, no?) che cosa sono capaci d'infliggere alle donne: lo stupro è una pratica riconosciuta, come sessuale, solo dai maschi, in ogni epoca e luogo.

Mascalzoni! Delinquenti! I put a spell on you!

E anche voi uomini di buona volontà, guardoni, vergognatevi! Shame on you! And I'll keep on figthin' for the things I want... the harder they come, the harder they fall...

Odori di forno – pane focacce cornetti – odor di agrume lasciato a marcire al sole umido di questa stagione, in questo vicoletto vicino a questa stanzetta da dove trasmetto con la finestra aperta sul mercatino della Bolognina. PeeDee s'alza e se ne va per tornare a riempire il vuoto dell'etere, appuntamento su queste frequenze. Ciao!





CERCA

NEWS

  • 16.09.2024
    Sellerio
    Francesco Recami
  • 16.09.2024
    Adelphi
    Cos'altro si può sapere su Thomas Bernhard
  • 16.09.2024
    Adelphi
    Una riproposta affascinante. Leo Perutz.

RECENSIONI

ATTUALITA'

CINEMA E MUSICA

RACCONTI

SEGUICI SU

facebookyoutube