Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Il Paradiso degli Orchi
Home » Recensioni

Pagina dei contenuti


Recensioni

immagine
Francesco Recami

La casa di ringhiera

Sellerio, Pag. 208 Euro 13,00

La fascetta 'cattura lettori' strilla: i delitti della porta accanto. Che nell'epoca nostra d'isteria poliziesca – siam diventati tutti seguci come i cani dietro ai funghi fregnacciari – butta assai bene ed è sfiziosa. Che poi è il contraltare della smania globalizzata e globalizzante del noir più international e figo (un po' anche stile 'l'ultimo Bond') per la quale anche gli italiani scrittori più trendy sembrano prede.

immagine
Francesco Recami

Il ragazzo che leggeva Maigret

Sellerio, Pag.205 Euro 12,00

Sere fa mi sono imbattuto in tv in un vecchio filmato di Studio 1: una straordinaria Bice Valori faceva l'imitazione dell'allora biondona del cinema italiano, Sandra Milo, spalleggiata da un altro grande monumento del nostro passato, Gino Cervi. Comparsa di quest'ultimo certo per pubblicizzare l'ennesima serie di Maigret che in quegli anni impazzava sul piccolo schermo in bianco e nero e che tutt'ora è ritenuta una delle migliori realizzazioni del regno di Bernabei.
Punto.

immagine
Francesco Recami

Il superstizioso

Sellerio, Pag. 199 Euro 12,00

Camillo ha una vita ordinaria. Ha un negozio di calzature ereditato dal padre, nel quale lavorano due commesse. Una delle due, la Valeria, gli presta anche dei servigi particolari, che Camillo paga extra. Ha una moglie, Teresa, con la quale si è sposato dopo anni di fidanzamento. Una BMW parcheggiata in garage e nessuna grande aspettativa futura.
Ogni giorno Camillo va in negozio a piedi, e per farlo deve percorrere un cavalcavia sotto al quale passano dei binari di una ferrovia.

CERCA

NEWS

RECENSIONI

ATTUALITA'

CINEMA E MUSICA

RACCONTI

SEGUICI SU

facebookyoutube